Passa ai contenuti principali

Agli Europei WDC Professionisti Show Dance trionfano i colori di Fida Professional. Medaglia di Bronzo per Davide Fumagalli e Debora Macaluso. Semifianale Pe Angelo Puccio e Carmen Adelfio.



Angelo Puccio, Debora Macaluso, Sandro De Giuli, Carmen Adelfio, Davide Fumagalli

“Chi ben comincia è a metà dell’opera” dice un vecchio proverbio, guardando la classifica dei Campionati Europei WDC Professionisti Show Dance, le due coppie italiane possiamo dire che hanno completato l’opera. Medaglia di bronzo per Davide Fumagalli & Debora Macaluso, e semifinale con uno ottimo 9° posto per la coppia Angelo Puccio & Carmen Adelfio al loro primo europeo.
“I ragazzi – ha commentato il giudice italiano Sandro De Giuli - potevano ottenere di più visto le bellissime performance che hanno presentato, ben eseguite e interpretate”. Le due coppie siciliane, professionisti FIDA Professional, hanno proposto alla platea e ai giudici di Tyumen (Russia) gli show presentati al Campionato Italiano NDC Italy, al FestivalDanza di Cervia 2016. La rudezza, la violenza di “Stop Violence”di Fumagalli-Macaluso è stato un colpo allo stomaco per giudici e pubblico. Il femminicidio raccontato a passo di danze latino americane non si era mai visto fino d’oggi. Il coraggio e la bravura dei due coniugi maestri è stata premiata non solo con la medaglia di bronzo, ma anche col plauso da parte degli organizzatori. Marina Moshkina, segretaria della Russian Dance Union (federazione organizzatrice) ha affidato a facebook il suo commento su i due italiani definendoli “ragazzi speciali che sanno creare performance speciali
Di tonalità e colori più morbidi lo show dei secondi coniugi Angelo & Carmen che hanno debuttato all’europeo WDC, presentando l’"Italian Style". Grazie alla loro freschezza ed eleganza hanno battuto coppie già conosciute al livello mondiale nella disciplina. Il loro 9° posto equivale senza dubbio ad un’altra medaglia per la nostra nazione.  Di rientro dalla Russia siberiana occidentale le due coppie hanno fatto sapere che sono già cariche e determinare ad affrontare il prossimo 19 novembre il Mondiale di Bonn in Germania…
Un’altra opera sarà compiuta…

Angelo Puccio, Debora Macaluso, Carmen Adelfio, Davide Fumagalli


"Stop Violence" show di Macaluso e Fumagalli medaglia di Bronzo 2016



RESULTS WDC EUROPEAN CHAMPIONSHIP PROFESSIONAL SHOWDANCE, TYUMEN, RUSSIA

1 Anton Semenov & Valeria Semenova (Russia)
2 Dmitry Taruta & Elena Parshukova (Transnistria)
3 Davide Fumagalli & Debora Macaluso ( Italy)
4 Pavel Troshichev & Olga Zalivalova (Russia)
5 Maxim Ryzhykov & Alyona Dyban (Ukraine)
6 Evgeny Sokhranny & Anastasia Kositsyna (Israel)
7 Dmitry Kolesnikov & Mariya Keizman (Russia)
8 Dmitry Barov & Ekaterina Kalugina (Germany)
9 Angelo Puccio & Carmen Adelfio ( Italy)
10 Ivan Kudashev & Kseniya Sokolova (Russia)
12 Vasily Nikolaevskiy & Alisa Sadovnikova (Ukraine)
12 Richard Still & Morgan Hemphill (Great Britain)
13 Michael Johnson & Sallyrose Beardall (Great Britain)
14 Sergey Oladyshkin & Anastasiya Weber (Germany)
15 Maarten Brankaert & Samantha Brankaert (Netherlands)

Organisation:
Russian Dance Union
President: Stanislav Popov
Secretary: Marina Moshkina
Location: Tyumen – Russia

Giudici
Walter Szell Aigner                                  Austria
Doreen De Pelsmacker-Stouthuysen        Belgium
Boris Rohne                                              Germany
Ekaterina Archaia                                      Georgia
Matthew Cutler                                          Great Britain
Sandro De Giuli                                        Italy
Olga Aleshina                                            Russia




Post popolari in questo blog

Addio ad Elisabetta Terabust

All'età di 71 anni è morta a Roma Elisabetta Terabust una delle più importanti stelle della danza internazionale.  Nominata étoile all'Opera di Roma, aveva trascorso parte della sua carriera all'English National Ballet. Ho avuto la fortuna di conoscerla nel 2012 in un concorso di danza a Narni, in quell'occasione il danzatore Emanuele Burrafato presentò la sua biografia intitolata "Elisabetta Terabust, L'assillo della perfezione".  Per capire il carisma e la generosità di questa grande étoile ripropongo l'intervista che le fece sul mio palcoscenico radiofonico "On The Stage" era il 19 gennaio del 2012.  Grazie Elisabetta! 




Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo Cocchi (Terni, 7 dicembre 1976) e Yulia Zagoruychenko (Belgorod Russia, 11 settembre 1981), due vite unite dalla passione per le danze Latino Americane. Italia e Russia, solarità e rigore, hanno creato una coppia eccezionale  prima nel ballo e poi nella vita privata. Da giugno scorso Riccardo e Yulia si sono uniti in matrimonio con una festa degna delle star americane. Sito web 

Da oltre 30 anni Yulia e Ricardo studiano danza. Yulia nel rigore della scuola russa, Riccardo in Italia a Terni dove la passione di mamma e papà Cocchi ha contagiato l’ “enfant prodige”  Riccardo. Come tanti ballerini, anche Riccardo, ha iniziato con il liscio unificato e ballo da sala, per poi scegliere definitivamente le danze Latino Americane. Nel 1998 (ndr. dopo Sara  Mardegan e Barbara Mancuso) incontra l’australiana Joanne Wilkinson con la quale sotto la guida dei migliori maestri tra cui il campione del mondo Espen Salberg conquista tutti i titoli nazionali più importanti fino alla medaglia d’…

WDC Pro Championships. Riccardo & Yulia, l'ottava meraviglia del mondo. Andrea e Sara campioni d'Europa.

L’isola Penang, soprannominata la “Perla d’Oriente” e gioiello della Malesia ha ospitato nel Setia Spice Convention Center l’edizione numero 60 dei Campionati del Mondo WDC professionisti Latino Americani. Oltre 50 coppie hanno ballato per diventare campioni del mondo o quanto meno suoperare più turni possibili per entrare nelle due fasi più im portante della gara, semi e finale. La giuria di altissimo livello guidata da Hannes Emrich (Austria) e composta da Vibeke Toft (USA), Carmen (Germania), David Sycamore (Inghilterra), Andrej Skufca (Slovenia), Warren Brown (Scozia), Wenqing Luo (Cina), Hanna Kartunnen (Finlandia), Luka Fanni (Italia) , Sam Kuwabara (Giappone), Igor Mikhalkov (Russia), Chin Yeap Yen (Malesia) ha lavorato rigorosamente per assegnare i piazzamenti nella classifica finale, piazzamenti che andranno a cambiare il futuro di ogni coppia partecipante.

Già dai primi turni del mondiale WDC Pro Latinorganizzato dalla Malesia Ballroom Dancers Association, sotto la guida del…