Passa ai contenuti principali

Astrodance. Papi-Boccafoschi fuori da Ballando, dove le polemiche vincono sul ballo...





In attesa di assistere ad un nuovo litigio Lucarellli VS ??? in questa quinta puntata, che tra poco andrà in onda su RaiUno, sono molto felice di vedere per la prima volta in TV la campionessa italiana ANMB e finalista del mondo Monica Nigro come partner e insegnante di uno dei due ballerini per una notte: Antonio Cabrini e Gianluca Zambrotta.  Chiunque sia il suo allievo VIP sono certo che sarà un successo... Sette giorni fa a parte l'ennessima bagarre tra Platinette e Lucarelli, valutata non bene insieme agli altri giurati su TV Sorrisi e canzoni dal presidente ANMB e giudice internazionale Stefano Francia, abbiamo assistito all'eliminazione di Enrico Papi e Ornella Boccafoschi. Gemelli VS Vergine.
Come più volte ribadito, analizzando le caratteristiche dei gemelli, i nati in questo segno sono portati a fare ogni tipo di ballo dopo aver ricongiunto interiormente le aspirazioni dei Gemelli e questo può accadere solo se dal proprio impegno scaturisce un certo divertimento. Papi sembrava che ne avesse, ma forse non in tutti i balli. Nella puntata di sabato 12 marzo, inizio impacciato, ma simpatico nella prova "a solo" dei Vip, Merengue e Tango poco hanno potuto per evitare l'eliminazione del presentatore di Sarabanda... Cosa non ha funzionato in questa coppia Gemelli -Vergine? Credo sia mancata la comprensione da parte dell'insegnante di ascoltare l'esigenza del ballerino invece di mettere al primo posto la sua carenza d'affetto perchè lontana dalla sua famiglia. Un aspetto che ha sovrapposto il ruolo di maestro a quello di amico. Ornella, come gia scritto in un altro blog, risulta un insegnante determinata a voler dimostrare la sua bravura anche mescolando passi di vari generi come accaduto nel Tango Argentino. Vergine e Gemelli si attirano per la capacità che hanno entrambi di vivere la vita utilizzando l'intelligenza come mezzo di comprensione delle cose. Questo per la coppia Papi-Boccafoschi ha funzionato nelle prime tre puntate, ma dopo quando le personalità sono emerse si è notato come la scrupolosità della vergine sia andata in contrasto con la dispersività dei Gemelli a lui non sono bastati i tanti "vai Papi ce la fai"... 

 Serata no per il Cancro. Chi sarà di questo segno tra i VIP. Potrebbe salvarsi con un romantico Valzer oppure un malinconico Tango... Chissà?

Post popolari in questo blog

Moldavia, Russia e Italia, bloccano la finale degli Europei WDC Latin Professional. Giovani promesse Italiane FIDA conquistano Blackpool Junior.

La finale del Campionato Europeo WDC Professional Latin 2017 è stato dominato dalla Russia e l’Italia, tre coppie Russe e tre coppie Italiane. Sul Podio Dorin Frecautanu & Marina Sergeeva, Kirill Belorukov & Polina Teleshova, Nikita Brovko & Olga Urumova , tallonate dalle italiane Nino Langella & Andra Vaidilaite, Emanuele Soldi e Elisa Nasato, Massimo Arcolin Laura Zmajkovicova, ultime due Professionisti FIDA. Con stupore l’esclusione dalla semifinale di Stefano Moriondo & Daria Glukhova, coppia meritevole e forse penalizzata per colpe non proprie .


Il Palazzo del Cremlino nel cuore di Mosca è stata la cornice perfetta per ospitare uno spettacolare Campionato Europeo di Danze Latino Americane. L’organizzazione è stata affidata alla Federazione Russa dei professionisti presieduta dal maestro Stanislav Popov, il quale ha ricoperto egregiamente il ruolo di Maestro di Cerimonie, le coppie iscritte si sono esibite su musiche live eseguite da due band: "Seven Winds&…

Trofeo Tuscia: Successo e professionalità decretano la leadership nel Centro Italia

Colleferro. Campionato assoluto Italiano Amateur League WDC Italy- Fida e Fida Italia mettono in pista la qualità.

FIDA, FIDAItalia, Fida Professional e AIMB, per la prima volta si sono incontrate e confrontate a Colleferro in un clima di distensione e armonia. Caterina Arzenton, padrona di casa, e vice presidente FIDA ha accolto il presidente FIDA-AIMBNicola Amato, i due nel reciproco rispetto e affetto hanno espresso pubblicamente la soddisfazione di aver unito le due federazioni per lo sviluppo della danza in Italia, mettendo in prima linea i ballerini in molti iscritti a questo primo Campionato Assoluto Italiano WDC Amateur League WDC-Italy. In un momento delicato, come quello che sta vivendo la nostra nazione nel settore danza, i due dirigenti hanno dichiarato pubblicamente che a poco servono proclami o parole enfatiche per reclutare ballerini e maestri se poi non si attuano azioni concrete che portano benefici all’intera collettività. Arzenton e Amato hanno sposato in pieno la cultura del fare, quella che alle parole fanno seguire le azioni. (continua dopo la foto )



Questo campionato è la pri…