Passa ai contenuti principali

FestivalDanza 2015


Comunicato Stampa

Dal 23 al 28 giungo si balla in riviera!
A Cervia l'estate arriva a passo di danza con il FestivalDanza, Campionati Italiani FIDA,  Campionati Europei e Mondiali di Ballroom, Latin American e Hip Hop.


Valerio Colantoni & Monica Nigro
Campioni NDC Italy Prof. Ballroom
Dal 23 al 28 giugno  Cervia torna ad essere la capitale della danza. Oltre 2000 ballerini si daranno appuntamento nel Palasport di via Pinarella per aggiudicarsi vari titoli italiani e mondiali che l’ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo), FIDA (Federazione Italiana Danza Amatori) e NDC-Italy (official board del WDC federazione madre di tutti gli stili di danza) metteranno in palio per ballerini che in massa arriveranno a Cervia. Suddivise in categorie e classi (Juveniles, Junionr, Youth, Adulti, Senior, e Professionisti) le coppie si confronteranno a passi di Danze Standard, Latino Americane, Caraibici, Tango ArgentinoChoreographic Team, Hip Hop.  Nei cinque giorni di kermesse sono attese coppie da ogni parte d’Italia e del mondo (Arzebaijan, Russia, Inghiltera, Francia, Stati Uniti, Olanda, Siberia, Polonia, Spagna, Malta, Sud Africa, Inghilterra, USA, Ukraina, Austria, Germania, Svezia, Irlanda, Norvegia, Georgia, Canada, Giappone, Cina). Ballerini, organizzatori e amanti della Danza si ritroveranno nella cittadina romagnola per creare uno spettacolo unico nel suo genere che amalgama tecnica ed eleganza con uno show brillante e degno dei più grandi teatri internazionali.



Emanuele Soldi & Elisa Nasato
Campioni NDC Italy Prof. Latin
Nella XXII edizione del FestivalDanza si assegneranno vari titoli. Si inizia il Giovedì 25 con il Campionato del mondo Over 40 Professionisti Ballroom (Walzer Inglese, Tango, Slow Fox, Quick Step, Wlzer Viennese), per proseguire il Venerdì 26 con l’assegnazione del  titolo di Campioni d’Europa Professionisti Ballroom. Alle 34 coppie di ballroom più blasonate nel vecchio continente si alterneranno i Professionisti del Campionato del Mondo Over 40 WDC Latin (Cha Cha Cha, Samba, Rumba, Paso Doble, Jive)Sabato 27 invece, il palazzetto di Cervia sarà invaso dall’energia travolgente dei ballerini Hip Hop che disputeranno il Campionato mondiale WDC. Carolyn Smith, Garrison Rochelle, Lucia Presta, Nancy Berti e Carlos Kamizele avranno il compito di selezionare e premiare i nuovi campioni 2015. Nel pomeriggio torneranno in pista le atmosfere romantiche e sensuali dei Professionisti Over 40 , Ten  Dance per il titolo mondiale WDC Nel corso dei quattro giorni in programma anche i Campionati Italiani FIDA per tutte le classi e discipline.  





Caterina Arzenton & Stefano Francia
Organizzatori FestivalDanza.



La settimana della danza - affermano gli organizzatori Stefano Francia (presidente ANMB) e Caterina Arzenton (prima campionessa Italiana a vincere il titolo  mondiale di danze Ballroom nel 2000) -  a Cervia ospita anche stage e lezioni con i migliori insegnanti al mondo. Nel lungo elenco dei protagonisti presenti al FestivalDanza spiccano i nomi di ballerini che hanno preso parte a programmi come “Ballando con le stelle”, “Baila” e Amici di Maria De Filippi.









  

Post popolari in questo blog

Moldavia, Russia e Italia, bloccano la finale degli Europei WDC Latin Professional. Giovani promesse Italiane FIDA conquistano Blackpool Junior.

La finale del Campionato Europeo WDC Professional Latin 2017 è stato dominato dalla Russia e l’Italia, tre coppie Russe e tre coppie Italiane. Sul Podio Dorin Frecautanu & Marina Sergeeva, Kirill Belorukov & Polina Teleshova, Nikita Brovko & Olga Urumova , tallonate dalle italiane Nino Langella & Andra Vaidilaite, Emanuele Soldi e Elisa Nasato, Massimo Arcolin Laura Zmajkovicova, ultime due Professionisti FIDA. Con stupore l’esclusione dalla semifinale di Stefano Moriondo & Daria Glukhova, coppia meritevole e forse penalizzata per colpe non proprie .


Il Palazzo del Cremlino nel cuore di Mosca è stata la cornice perfetta per ospitare uno spettacolare Campionato Europeo di Danze Latino Americane. L’organizzazione è stata affidata alla Federazione Russa dei professionisti presieduta dal maestro Stanislav Popov, il quale ha ricoperto egregiamente il ruolo di Maestro di Cerimonie, le coppie iscritte si sono esibite su musiche live eseguite da due band: "Seven Winds&…

Trofeo Tuscia: Successo e professionalità decretano la leadership nel Centro Italia

Colleferro. Campionato assoluto Italiano Amateur League WDC Italy- Fida e Fida Italia mettono in pista la qualità.

FIDA, FIDAItalia, Fida Professional e AIMB, per la prima volta si sono incontrate e confrontate a Colleferro in un clima di distensione e armonia. Caterina Arzenton, padrona di casa, e vice presidente FIDA ha accolto il presidente FIDA-AIMBNicola Amato, i due nel reciproco rispetto e affetto hanno espresso pubblicamente la soddisfazione di aver unito le due federazioni per lo sviluppo della danza in Italia, mettendo in prima linea i ballerini in molti iscritti a questo primo Campionato Assoluto Italiano WDC Amateur League WDC-Italy. In un momento delicato, come quello che sta vivendo la nostra nazione nel settore danza, i due dirigenti hanno dichiarato pubblicamente che a poco servono proclami o parole enfatiche per reclutare ballerini e maestri se poi non si attuano azioni concrete che portano benefici all’intera collettività. Arzenton e Amato hanno sposato in pieno la cultura del fare, quella che alle parole fanno seguire le azioni. (continua dopo la foto )



Questo campionato è la pri…