Passa ai contenuti principali

And The Oscar goes to







Fra due giorni scopriremo chi sono i vincitori degli Oscar 2013.  
La sera del 24,  la grande Notte degli Oscar,  la cerimonia di premiazione condotta da Seth MacFarlene, sarà ricca di suspence e momenti spettacolari e dalle nomination delle varie categorie annunciate il 10 gennaio 2013 dallo stesso Seth MacFarlane e dall'attrice Emma Stone usciranno i nomi dei vincitori. A votazioni chiuse, l'Accademy nelle 48 ore rimaste si prepara a srotolare il tappeto rosso sul quale dive e divi hollywoddiani faranno la passerella sfoggiando l'abito più glamour ritirato all'ultimo minuto dallo stilista di grido.

Le quotazioni dei bookmaker danno come vincitori certi due film Argo Di Ben Affleck e Lincol di Steve SpielbergSecondo i bookmaker della Stanleybet, sarebbe proprio l'ultima fatica di Spielberg con 12 nomination ad avere più possibilità di fare incetta di Oscar.
Il film è a 1.30. Subito dopo il thriller di Ben Affleck "Argo" con 5. Seguiti da 10 "Les Misérables" di Tom Hooper e a 17 "Vita di Pi" di Ang Lee con 11 nomination. 

Gli attori a premiare le varie sezioni sono:   Michael Douglas, Jamie Foxx, Jennifer Aniston, Paul Rudd, Salma Hayek Pinault, Melissa McCarthy, Liam Neeson, John Travolta, Ben Affleck, Jessica Chastain, Jennifer Lawrence, Halle Berry, Sandra Bullock, Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Mark Wahlberg, Ted e "Marvel The Avengers" membri del cast Robert Downey Jr., Samuel L. Jackson, Chris Evans, Jeremy Renner e Mark Ruffalo, il ritorno dei vincitori Oscar del 2011  Jean Dujardin, Christopher Plummer, Octavia Spencer e Meryl Streep, i protagonsti del cast "Chicago" Richard Gere, Queen Latifah, Renée Zellweger e Catherine Zeta-Jones, gli ospiti speciali Joseph Gordon-Levitt, Daniel Radcliffe, Channing Tatum e Charlize Theron, e artisti come Adele, Dame, Shirley Bassey, Norah Jones e Barbra Streisand 

Durante la serata ci sarà un tributo a James Bond per il 50° anniversario della saga 007. 
LA tv degli Accademy Awards che seguirà in diretta tutta la cerimonia è Sky Cinema Oscar.




Post popolari in questo blog

Addio ad Elisabetta Terabust

All'età di 71 anni è morta a Roma Elisabetta Terabust una delle più importanti stelle della danza internazionale.  Nominata étoile all'Opera di Roma, aveva trascorso parte della sua carriera all'English National Ballet. Ho avuto la fortuna di conoscerla nel 2012 in un concorso di danza a Narni, in quell'occasione il danzatore Emanuele Burrafato presentò la sua biografia intitolata "Elisabetta Terabust, L'assillo della perfezione".  Per capire il carisma e la generosità di questa grande étoile ripropongo l'intervista che le fece sul mio palcoscenico radiofonico "On The Stage" era il 19 gennaio del 2012.  Grazie Elisabetta! 




Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo Cocchi (Terni, 7 dicembre 1976) e Yulia Zagoruychenko (Belgorod Russia, 11 settembre 1981), due vite unite dalla passione per le danze Latino Americane. Italia e Russia, solarità e rigore, hanno creato una coppia eccezionale  prima nel ballo e poi nella vita privata. Da giugno scorso Riccardo e Yulia si sono uniti in matrimonio con una festa degna delle star americane. Sito web 

Da oltre 30 anni Yulia e Ricardo studiano danza. Yulia nel rigore della scuola russa, Riccardo in Italia a Terni dove la passione di mamma e papà Cocchi ha contagiato l’ “enfant prodige”  Riccardo. Come tanti ballerini, anche Riccardo, ha iniziato con il liscio unificato e ballo da sala, per poi scegliere definitivamente le danze Latino Americane. Nel 1998 (ndr. dopo Sara  Mardegan e Barbara Mancuso) incontra l’australiana Joanne Wilkinson con la quale sotto la guida dei migliori maestri tra cui il campione del mondo Espen Salberg conquista tutti i titoli nazionali più importanti fino alla medaglia d’…

WDC Pro Championships. Riccardo & Yulia, l'ottava meraviglia del mondo. Andrea e Sara campioni d'Europa.

L’isola Penang, soprannominata la “Perla d’Oriente” e gioiello della Malesia ha ospitato nel Setia Spice Convention Center l’edizione numero 60 dei Campionati del Mondo WDC professionisti Latino Americani. Oltre 50 coppie hanno ballato per diventare campioni del mondo o quanto meno suoperare più turni possibili per entrare nelle due fasi più im portante della gara, semi e finale. La giuria di altissimo livello guidata da Hannes Emrich (Austria) e composta da Vibeke Toft (USA), Carmen (Germania), David Sycamore (Inghilterra), Andrej Skufca (Slovenia), Warren Brown (Scozia), Wenqing Luo (Cina), Hanna Kartunnen (Finlandia), Luka Fanni (Italia) , Sam Kuwabara (Giappone), Igor Mikhalkov (Russia), Chin Yeap Yen (Malesia) ha lavorato rigorosamente per assegnare i piazzamenti nella classifica finale, piazzamenti che andranno a cambiare il futuro di ogni coppia partecipante.

Già dai primi turni del mondiale WDC Pro Latinorganizzato dalla Malesia Ballroom Dancers Association, sotto la guida del…