Passa ai contenuti principali

Sanremo è Sanremo. Ascolti record...

Finito il tempo delle previsioni inizia quello dei numeri ed eventuali critiche.
La prima serata del festival di Sanremo, tutto sommato, è scivolata via liscia. Un po’ tutti impacciati, un emozione comprensibile che col passare del tempo si è sciolta anche grazie alla canzone e le battute di Paolo e Luca.



Le due bellezze, penalizzate dalle esibizione. Belen ha dimostrato che non sa ballare il tango (ma forse nemmeno altro)

Video Rai.TV - Sanremo - Il tango di Belen

La Canalis, invece, è rimasta ferma agli stacchetti di "Striscia la Notizia" anche se quetsa volta a fare la differenza ci ha pensato Morandi e non la Corvaglia.

Video Rai.TV - Sanremo - Un twist molto pulp

Morandi, capogruppo della squadra sanremese, si è difeso molto bene, dimostrando che la semplicità premia sempre.

Video Rai.TV - Sanremo - I fiori di Sanremo per Belen e Elisabetta

Ottima la scelta di mettere le canzoni in primo piano e lo spettacolo dei conduttori su un secondo livello, scelta spiegata nell’odierno question time da Simona Ercolani (autrice del festival) paragonando la musica agli spaghetti e lo spettacolo al condimento…
La lettura musicale, invece, è stata favorita dalla scenografia di Castelli e ben sottolineata da Duccio Forzano.
Le canzoni, come al solito, non hanno soddisfatto tutti, anche se è stato unanime il giudizio sulla qualità: migliore rispetto agli altri anni. Parere che trova conferma nei dati d’ascolto: quasi 12.000.000 (dato ponderato) di italiani hanno seguito il festival targato Morandi.
L’atteso ritorno della Oxa è stato subito raffreddato dalla eliminazione provvisoria. Prova d’appello giovedì, la cantante pugliese insieme a mamma Tatangelo dovranno vedersela con gli altri due esclusi di questa sera.





Ottima la canzone di Roberto Vecchioni che in 3 minuti ha tenuto una lezione sul disagio di una nazione. Sorprendente La Crus e Patty Pravo che torna alle sonorità del primo periodo della ragazza del Piper.

Video Rai.TV - Sanremo - Roberto Vecchioni - "Chiamami ancora amore"

Video Rai.TV - Sanremo - La Crus - "Io confesso"

Video Rai.TV - Sanremo - Patty Pravo - "Il vento e le rose"

Questa sera largo ai giovani. Scaletta serratissima, all'esibizione dei 12 artisti rimasti in gara, si aggiunge quella delle 4 nuove proposte. A tardissima serata, come tradizione sanremese, ascolteremo le prime quattro canzoni, che avranno meccanismi di voto diversi rispetto quello degli artisti. Per i giovani entra in scena il sistema di votazione misto che coinvolge la giuria tecnica dei musicisti dell'orchestra e gli spettatori da casa tramite il televoto, le 2 nuove proposte più votate passano il turno. Riflettori puntati su Serena Abrami, X factoriana, che si presenta al Festival con un brano interamente scritto, musica e parole, da Nicolò Fabi.


Lontano da tutti - Serena Abrami - EMI Music 2011

Questa sera arrivano i primi ospiti stranieri: l'attore musicista cubano Andy Garcia


Andy Garcia, Cachao and Cineson all star performing in a concert in BB King Restaurant in New York on 25 April 2006.

e la nuova rivelazione della musica britannica Eliza Doolittle.



Questa sera canta Skinny Genes, tormentone di uno spot con la coppia Totti Blasi...

Post popolari in questo blog

Riccardo e Yulia: “pensare come un ballerino e allenarsi come se fosse l’ultima volta” Intervista esclusiva ai campioni del Mondo Professional Latin WDC.

Riccardo Cocchi (Terni, 7 dicembre 1976) e Yulia Zagoruychenko (Belgorod Russia, 11 settembre 1981), due vite unite dalla passione per le danze Latino Americane. Italia e Russia, solarità e rigore, hanno creato una coppia eccezionale  prima nel ballo e poi nella vita privata. Da giugno scorso Riccardo e Yulia si sono uniti in matrimonio con una festa degna delle star americane. Sito web 

Da oltre 30 anni Yulia e Ricardo studiano danza. Yulia nel rigore della scuola russa, Riccardo in Italia a Terni dove la passione di mamma e papà Cocchi ha contagiato l’ “enfant prodige”  Riccardo. Come tanti ballerini, anche Riccardo, ha iniziato con il liscio unificato e ballo da sala, per poi scegliere definitivamente le danze Latino Americane. Nel 1998 (ndr. dopo Sara  Mardegan e Barbara Mancuso) incontra l’australiana Joanne Wilkinson con la quale sotto la guida dei migliori maestri tra cui il campione del mondo Espen Salberg conquista tutti i titoli nazionali più importanti fino alla medaglia d’…

Moldavia, Russia e Italia, bloccano la finale degli Europei WDC Latin Professional. Giovani promesse Italiane FIDA conquistano Blackpool Junior.

La finale del Campionato Europeo WDC Professional Latin 2017 è stato dominato dalla Russia e l’Italia, tre coppie Russe e tre coppie Italiane. Sul Podio Dorin Frecautanu & Marina Sergeeva, Kirill Belorukov & Polina Teleshova, Nikita Brovko & Olga Urumova , tallonate dalle italiane Nino Langella & Andra Vaidilaite, Emanuele Soldi e Elisa Nasato, Massimo Arcolin Laura Zmajkovicova, ultime due Professionisti FIDA. Con stupore l’esclusione dalla semifinale di Stefano Moriondo & Daria Glukhova, coppia meritevole e forse penalizzata per colpe non proprie .


Il Palazzo del Cremlino nel cuore di Mosca è stata la cornice perfetta per ospitare uno spettacolare Campionato Europeo di Danze Latino Americane. L’organizzazione è stata affidata alla Federazione Russa dei professionisti presieduta dal maestro Stanislav Popov, il quale ha ricoperto egregiamente il ruolo di Maestro di Cerimonie, le coppie iscritte si sono esibite su musiche live eseguite da due band: "Seven Winds&…

Trofeo Tuscia: Successo e professionalità decretano la leadership nel Centro Italia